Attualità

La Lega Nord e FdI incontrano Costa e i cittadini

​Lo aveva promesso nelle sue prime dichiarazioni e ora comincia il tour di Giuliano Novelli, candidato della Lega Nord a Sindaco di Aulla

Così lunedì 6 febbraio alle 9.30 una delegazione della Lega Nord, formata da Giuliano Novelli, Simonini Mauro, Michael Santini e di FdI con Emanuela Busetto visiterà il sito della Costa, incontrerà la proprietà, le maestranze presenti attualmente in azienda.

Mentre il lunedì successivo, il 13 febbraio alle ore 21, la Lega Nord incontrerà la cittadinanza presso i locali della pubblica assistenza. 

La posizione della Lega è nota; infatti il tema Costa è stata una delle due proposte significative alla conferenza stampa per la presentazione della candidatura di Novelli.

Gli esponenti della Lega e Fdi sostengono che: "Se la ditta Costa ha i documenti e le autorizzazioni in regola di tutti gli organi preposti al controllo ha il diritto di lavorare, come ce lo hanno i lavoratori dipendenti. Se invece i documenti non sono in regola allora bisogna bloccare l'attività, risanare tutta l’area e i terreni e delocalizzare e serve un intervento del Comune con gli strumenti urbanistici."

"Comunque – concludono – sappiamo bene che i cittadini di Albiano da tale situazione, che si protrae da molto tempo, subiscono un enorme disagio, e se guideremo l'amministrazione comunale, a partire dal 2018 i residenti di Albiano riceveranno un sconto sulla tassa rifiuti progressiva negli anni sino alla totale
esenzione."