Attualità

​Dura la replica del Sindaco Silvia Magnani

Il Sindaco accusa il PD di superficialità e di scarsa conoscenza delle problematiche della città

Fa presente, infatti, che la richiesta del Commissario ad acta non è un atto di inettidudine, ma , al contrario, è un atto di responsabilità per accelerare le bonifiche nelle aree ferroviarie dismesse, destinate alla costruzione della scuola media e delle case popolari.

Una risposta anche per il completamento del plesso scolastico che, evidenzia la Magnani, è a carico della Regione, la quale si è già impegnata a partecipare a un incontro dove saranno illustrate le tempistiche del completamento dei lavori e ne verranno informati i cittadini, i genitori e gli insegnanti.

Sull’ultimo ammonimento targato PD il Sindaco contrattacca:” per quanto riguarda l’apertura delle piscine del centro scolastico sportivo di Quercia, il PD dimentica le proprie responsabilità, perché la struttura è stata chiusa per superficialità, approssimazioni e inadempienze degli amministratori del PD, e che, dopo anni di chiusura, l’impianto deve essere messo in sicurezza, perché non possiamo consentire che i cittadini corrano alcun rischio. Per realizzare gli interventi necessari abbiamo dovuto contrarre due mutui, stiamo appaltando i lavori e contiamo di riconsegnare alla città la struttura sicura ed efficiente”.