Attualità

​Dura la replica di Mastrini al presidente Rossi

Una lettera di Rossi ai sindaci toscani per sottolineare l'alta qualità dei servizi erogati dalle aziende sane del territorio

Dura la replica di Mastrini al presidente Rossi

Una lettera di Rossi ai sindaci toscani per sottolineare l'alta qualità dei servizi erogati dalle aziende sane del territorio.

In particolare il presidente evidenzia l'importanza dei 200 milioni di euro investiti per la realizzazione di fondamentali opere idriche. Ma il sindaco di Tresana, Matteo Mastrini, non è d'accordo.” Il Presidente Rossi evidentemente non conosce la nostra realtà. Qui non sono stati realizzati investimenti tanto che la società pubblica che gestisce il servizio ha accumulato 75 milioni di Euro di debiti verso i Comuni. Dove siano finite le risorse di cui parla Rossi non è dato sapere”. E punta di nuovo il dito contro le assunzioni sconsiderate di Gaia: “E’ chiaro ed evidente che i Sindaci abbiano responsabilità, perché chi ha deciso di assumere ha sicuramente avuto l’avallo della politica: per quanto ci riguarda del PD. Sarebbe utile quindi che Rossi incontrasse i Sindaci del suo partito e chiedesse il motivo di queste scelte. Il Presidente è abituato a descrivere la Toscana come un’eccellenza, ma in questo caso si è fatto solo del clientelismo, non si è investito e si è utilizzata la partecipazione pubblica per asservire l’acqua alle esigenze dei politici”.