Attualità

Piovono befane alle Grotte di Equi

Cinquecento persone all'Epifania vivente ad Equi Terme con befane acrobatiche, gogliardiche e adorazione dei Re Magi alla Natività vivente in grotta

È stato confermato il successo dello scorso anno alle Grotte di Equi Terme per l'Epifania in Grotta, regalando divertimento e suggestioni uniche alla folla di 500 persone tra adulti e tanti bambini che sono accorse ad ammirare befane acrobatiche, gogliardiche e re magi.
L'adorazione dei Re Magi alla Natività di Gesù allestita con personaggi viventi nella Grotta di Equi, è stata come sempre affascinante, con tanto di Baldassare realmente di carnagione nera con l'incenso, impersonato da uno dei ragazzi rifugiati ospitati a Fivizzano.
Divertenti le Befane ritardatarie “Credetemi non era nelle mie intenzioni! Tutta colpa del mì marito!” Paolo Cortopassi (il marito 'befanotto') ed Erica Canaccini (la befana) che hanno anticipato l'evento clou, curato dal CAI di Fivizzano e Gruppo Speleo Lunense, con La vecchietta vestita di tutto punto che si è lanciata da 30 metri di altezza per atterrare all'ingresso della grotta lanciando dolcetti ai bimbi .
Il servizio di volontari della Legambiente ha assicurato per tutti panettone, cioccolata calda e vin broulé, mentre le guide della Cooperativa AlterEco hanno condotto alla visita alle Grotte.
Iniziativa ricca e riuscita, promossa da Legambiente e Cooperativa AlterEco e realizzata grazie all'impegno di Comune di Fivizzano, CAI di Fivizzano, Gruppo Speleologico Lunense, dell'Associazione Antichi Mestieri di Equi, Terme di Equi, Fiabeefrane, Ristorante La Posta, Pro Loco di Fivizzano.