Attualità

Fase nuova per Unione dei Comuni

Chieste le dimissioni del Presidente, Riccardo Ballerini

A chiedere le dimissioni il Sindaco di Fivizzano, Paolo Grassi, per la precarietà dell’Ente che versa in condizioni economiche gravicon una esposizione, per anticipazioni di cassa, di 8 milioni, un’esborso annuo di circa 100.000 euro per interessi passivi e l’impossibilità in questo momento di pagare i fornitori per 1,5 milioni di euro, credo ci sia il rischio per i dipendenti e i forestali dell’Unione dei Comuni di restare senza stipendio”

La difficile situazione ricade sui Comuni, impossibilitati a chiudere i bilanci e sulla programmazione dei fondi comunitari per la forestazione, poiché l’Ente non è in grado di anticipare nessuna somma.

Nella richiesta di dimissioni inviata ai Sindaci lunigianesi e a Riccardo Ballerini, Grassi sottolinea ” l’Unione dei Comuni è impossibile da governare senza una riorganizzazione interna e dei servizi. M’assumo la responsabilità di chiedere le dimissioni di Ballerini, ringraziandolo per il lavoro svolto, però insufficiente. Nulla di personale, ma deve aprirsi una fase nuova”.