Attualità

​Ferragosto con Baffardello, tra Storia e Arte

A partire da sabato 13 agosto, la Lunigiana abbraccia i visitatori con mille iniziative, il clou delle attrazioni nel week end di Ferragosto

Il “Centro Lunigiana Sostenibile” organizza due eventi piuttosto particolari nelle località tra le più affascinanti del territorio: sabato 13 agosto, nel borgo medioevale di Fosdinovo, i partecipanti saranno coinvolti in una insolita visita nei luoghi storici e religiosi con rappresentazioni e racconti dei protagonisti della storia di Fosdinovo, mentre il 16 Agosto eventi e allestimenti speciali della 'Notte Equi', allieteranno la serata tra i favolosi scenari delle Alpi Apuane. Durante le visite guidate alle grotte di Equi, i visitatori incontreranno Baffardello che meraviglierà tutti con i suoi racconti sui misteriosi ambienti sotterranei. A dar vita al famoso folletto, presente nella tradizione lunigianese, il geologo-raccontastorie Paolo Cortopassi.

Inutile ricordare che tutte le serate potranno concludersi con la degustazione di prodotti della Lunigiana e con un eccellente Vermentino dei Colli di Luni.