Attualità

​Ferri in difesa dell’ospedale di Pontremoli

Jacopo Ferri chiede al candidato al sindaco del centrosinistra di unire le forze per dare un segnale forte all’Asl e alla Regione

Il capogruppo di Forza Italia si dice d’accordo con Mazzoni quando lotta per il mantenimento dei servizi basilari, come quello della mammografia, presso l’ospedale lunigianese, ma, secondo Ferri, è necessario che l’ospedale di Pontremoli riacquisti il proprio ruolo di ospedale di zona, che vuol dire: più posti letto, reparti più strutturati, più manutenzione ordinaria e straordinaria, restituzione di servizi e primariati.

Questi sono gli argomenti da riproporre all’Asl e alla Regione, e sono argomenti che interessano la gente ” Anche su questo vorremmo Mazzoni attento e solerte, ma per ora lo abbiamo visto supino al potere PD ed a piccole logiche elettorali. È sul ragionamento complessivo che bisogna essere tutti insieme per essere incisivi e per essere veramente al fianco dell'Ospedale e della gente. Il Consiglio Comunale ha approvato recentemente un documento molto chiaro su questi argomenti. Aggiorniamolo e riproponiamolo all'Asl ed alla Regione tutti insieme per dare un segnale chiaro e forte che sui servizi ospedalieri e socio sanitari cui abbiamo diritto non facciamo sconti e daremo sempre battaglia senza infingimenti».