Attualità

Festa del Libro nelle vie del borgo

Mercato del libro usato, raro e non solo: premiazione del Silent Book Contest tutto questo alla festa organizzata dalla frazione del Comune di Mulazzo

Da sabato 20 fino al 28 agosto, dalle 17 alle 24, incontri e presentazioni faranno da cornice all'originale mercato del libro di Montereggio, frazione del comune di Mulazzo. Aprirà la manifestazione il messaggio del Presidente, Sergio Mattarella, in ricordo della scrittrice e giornalista, Letizia Leviti, mentre per la chiusura sarà presente Pier Carlo Bontempi, premiato nel 2014 con il “Richard H. Driehaus Prize”.

Molti gli incontri, da Sergio Rizzo con “Il facilitatore” a Mauro Baudino, giornalista e saggista che propone il suo thriller “ Lo sguardo della farfalla” e al premio selezione Bancarella 2016, Gesuino Némus, con “La teologia del cinghiale”

Uno degli appuntamenti più attesi è la premiazione del Silent Book Contest, concorso Internazionale alla sua terza edizione che intende premiare, con la pubblicazione e un premio in denaro, un progetto libro illustrato originale e inedito realizzato esclusivamente attraverso la narrazione per immagini. Nel 2015 avevano partecipato illustratori provenienti da tutto il mondo. Sabato 27, alle 18, ci sarà la cerimonia di premiazione, con la presentazione dell’opera vincitrice e la mostra di tutti i progetti/libro partecipanti.