Attualità

Successi e fatiche di essere genitori

E' uno spazio dedicato a tutti quei genitori imperfetti, in quanto perfetti non ne esistono, che vogliono confrontarsi sull'educazione dei figli

Tre giornate completamente gratuite organizzate presso il Centro Didattico di Sorano, a Filattiera, dalla dottoressa Eleonora De Ranieri, psicologa psicoterapeuta, e dalla dottoressa Ilenia Zoppi, biologa nutrizionista, in collaborazione con Farfalle in Cammino.

La prima si terrà giovedì 3 novembre alle ore 21 e avrà il titolo Proprio perché ti voglio bene ti dico di no, dedicata a quei no che aiutano a crescere.

La seconda, sempre di giovedì, si terrà il 10 novembre, ore 21,e tocca il tema dell'adolescenza, precisamente la possibilità di trovare il giusto equilibrio tra il lasciare la giusta autonomia ma con un'adeguata tutela legata ai pericoli che i giovani possono incontrare nel loro percorso.

Infine, l'ultima serata, in programma per il 17 novembre alla stessa ora, non poteva che essere dedicata a Le nuove tecnologie: quali opportunità e quali difese sono necessarie per un uso responsabile e consapevole di questi strumenti di relazione e comunicazione?

Tutto questo, e tutte le domande che i genitori hanno da porre alle specialiste, avranno le loro risposte.