Cultura

Premiazione campionato fotografico lunigianese

Giunge a conclusione il campionato fotografico di promozione territoriale organizzato dall'Associazione Culturale Altra Eco

Foto di Cristiano Benedetti

Dopo ben quattro mesi di competizioni, sabato 8 ottobre alle ore 17,30 presso la sala consiliare di Filattiera, verranno premiati i vincitori del campionato fotografico amatoriale Lunigiana dalla A alla Z... da Aulla a Zeri.

Le tappe affrontate dai partecipanti sono state in tutto nove, e hanno coinvolto tutti i Comuni della Lunigiana, nessuno escluso. 

Per ogni gara sono stati forniti dei temi che potessero immortalare il territorio nel migliore dei modi affinché le sue bellezze e particolarità venissero scoperte e impresse nella fotografia e, quindi, nella memoria. 

La manifestazione, come prevede lo scopo dell'Associazione Culturale Altra Eco, aveva come obiettivo la promozione territoriale, tanto che diversi sono stati i partecipanti venuti da fuori e, al contempo, un lavoro di raccolta di materiale fotografico da regalare ai Comuni affinché possano conservare uno sguardo artistico dei propri confini. 

Ovviamente, non è mancata la promozione delle prelibatezze lunigianesi e, conseguentemente, delle attività come ristoranti e aziende agricole che hanno messo a disposizione i premi per ogni tappa.