Cultura

Un flash mob per il Cantiere del Leggere

Questa mattina i bambini delle scuole di Filattiera, di tutti i gradi, hanno realizzato un evento dedicato alla lettura

A guidarli la responsabile del progetto Simona Mastroviti che, ogni anno, si occupa di mettere in piedi una serie di incontri ed eventi dedicati ai più piccoli affinché non solo si ricordi la maestra Cinzia Capiferri, scomparsa prematuramente, ma per far sì che i bambini possano approcciare nel miglior modo possibile alla lettura.

Al flash mob ha partecipato anche il sindaco Annalisa Folloni che, insieme a tutti gli scolari, ha letto la pagina del suo libro dedicato all'amore e all'amicizia, i due temi sui quali si sviluppa il progetto di questo anno scolastico che ha preso il via proprio oggi.

"Un evento importante per le scuole, - commenta la sindaca Folloni - riuscito grazie alla collaborazione con il Comune e l'associazione donatori Fratres, che vedrà susseguirsi una serie di ospiti che, sicuramente, saranno cari ai bambini. Una bella iniziativa che ha portato anche alla realizzazione di una piccola biblioteca scolastica ma anche molto carina, che invita alla lettura che sappiamo essere un elemento importante per la cultura e la crescita dei nostri figli e quindi del futuro."