Cultura

Un flash mob per ricordare l'insegnante

Torna anche quest'anno il Cantiere del Leggere creato in nome dell'insegnante Cinzia Capiferri che riteneva la lettura fondamentale per i più piccoli

A darne l'annuncio è la maestra responsabile del progetto Simona Mastroviti che, per quest'anno, ha in mente una vera e propria rivoluzione.

Se gli scorsi anni, infatti, il Cantiere del Leggere si estendeva esclusivamente nella prima settimana di febbraio, periodo della scomparsa della signora Capiferri, quest'anno, in collaborazione con il Comune e l'associazione donatori Fratres di Filattiera, gli eventi si distribuiranno a partire dal 27 ottobre fino alla fine della scuola.

Proprio giovedì alle ore 11 fuori dalle scuole si terrà il flash mob che aprirà questo periodo dedicato alla lettura e che vedrà ospiti, durante tutto l'arco temporale, artisti, scrittori ed esperti che hanno investito le loro capacità dedicandosi al mondo dei più piccoli.

Fondamentale il contributo della Fratres che permetterà alle scuole elementari e medie, con una raccolta fondi dedicata, di investire in questo progetto che, per quanto bello e interessante, è anche oneroso.

Lo spettacolo, quindi, andrà in scena all'esterno delle scuole di Filattiera o, in caso di pioggia, nell'atrio interno.