Attualità

​Fiori arte e musica a Bancarelfiore

Protagonista indiscusso il fiore in questa 25^ edizione, arricchita da una miriade di iniziative

Il borgo pontremolese in questo fine settimana sarà preso d’assalto da colori e profumi che inonderanno l’intero centro storico e prenderanno per mano i visitatori verso la scoperta di un’altra manifestazione di bellezza che è quella dell’arte. Sarà infatti la terza edizione del concorso d'arte a vedere in competizione quarantacinque artisti che esporranno le loro opere nelle stanze incantate della “Vetrina della città” e saranno premiati sabato alle 16.30.

La Vetrina della città ospiterà anche una personale dell'artista Alda Giunti, vincitrice del Premio Copertina 2015, con un omaggio ad Adriano Corsi, decoratore ceramista fiorentino.

Ma le iniziative sono ancora tante: fino al 25 aprile nelle Stanze del Palazzo di giustizia, mostra fotografica "Luci, colori, segni di Lunigiana"; 23 e 24 aprile, alle 15,30, nel Palazzo Beschizza in via Cavour mostra dei pittori Anita Galbiati e Oscar Fontanesi e "Storie per bambini" con la partecipazione del flautista Antonio Plotino e della chitarrista Michela Spicciani; 23 aprile, alle 16, nel Museo diocesano conferenza "Santa Zita, la Santa dei fiori, compatrona di Pontremoli"; "Note e fiori dalla Terrazza", matinée musicale con la Musica cittadina Pontremoli; estemporanea di pittura "Scorci fioriti della città”. E per il coinvolgimento totale di grandi e piccini due laboratori e un corso: "Rose nell'insalata", "Petali di rosa", "Conoscere e coltivare le rose"