Attualità

Montagna, aperto un bando per il sistema neve

Un milione di euro per il sistema neve toscano. Si è aperto ieri il bando per presentare progetti di potenziamento e manutenzione di funivie

Ma anche adeguamento e messa in sicurezza per le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locale in Toscana che gestiscono impianti di risalita o piste da sci che si trovano nei comprensori della Garfagnana, della Montagna Pistoiese, dell' Amiata e Zeri.

"Gli aiuti - spiega l'assessore regionale ad attività produttive e turismo Stefano Ciuoffo in una nota - vengono concessi nella forma di contributo in conto esercizio fino ad un massimo dell'80% della spesa ritenuta ammissibile. Il costo totale del progetto presentato deve essere compreso tra un importo minimo di 10 mila ed un massimo di 200 mila euro. Spese e interventi finanziabili comprendono costi del personale, dei materiali, dei servizi appaltati, delle comunicazioni, dell'energia, della manutenzione, di affitto e di amministrazione".

La presentazione delle domande dovrà avvenire esclusivamente on line accedendo al sistema gestionale di Sviluppo Toscana.