Attualità

Novità per il bando di videosorveglianza comunale

A seguito dell'interrogazione fatta dai consiglieri regionali della Lega Nord sulla riapertura del bando dedicato alla sicurezza, risponde la Regione

A fine dicembre uscivano le graduatorie dei Comuni che, avendo partecipato al bando regionale, erano riusciti ad ottenere dei finanziamenti per la sicurezza sul territorio.

L'opportunità era stata aperta ai Comuni aventi più di 10mila abitanti o alle Unioni dei Comuni che, complessivamente, potevano superare tale soglia.

Infatti, l'Unione dei Comuni Montana della Lunigiana aveva ottenuto fondi per 20mila euro, escludendo però Aulla in quanto commissariata.

Ma il carroccio non ci sta, e proprio dal nuovo candidato sindaco Giuliano Novelli alla poltrona del Comune era partita l'iniziativa che ha spinto Elisa Montemagni e Manuel Vescovi, consiglieri della Lega, a presentare un'interrogazione presso la Regione per chiedere la riapertura del bando in questione per dare la possibilità alla cittadina di venire inclusa.

La giunta regionale ha risposto spiegando che per il prossimo bando verrà abrogato il limite del numero degli abitanti affinché tutti i Comuni possano partecipare.