Attualità

Il Comune offre il bonus vacanza ai turisti

L'idea del sindaco di Fivizzano Gian Luigi Giannetti per supportare agriturismi, ristoranti e b&b messi in ginocchio dall'emergenza Coronavirus

Fivizzano

Mentre le Decreto Rilancio varato dal Governo è stato inserito il "Tax Credit Vacanze", a Fivizzano il Comune ha pensato di offrire direttamente un "bonus vacanze" per incentivare il ritorno dei turisti nella zona e dare così una mano ai bed and breakfast, agli agriturismo, ai ristoranti e in generale alle strutture ricettive in grave difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus. 

A erogare il buono è direttamente il Comune che assicura il suo recapito nella struttura scelta il giorno successivo alla richiesta. A erogarlo sarà direttamente il Comune per i soggiorni di minimo 3 notti nelle strutture ricettive professionali del territorio: avrà valore di 100 euro per chi trascorre tre notti a Fivizzano o di 200 euro per chi ci sta sei notti. Sarà concesso a nuclei familiari di minimo 2 persone o a persone singole ma ridotto del 50 per cento. 

La richiesta del bonus dovrà essere compilata al momento del check in e inviata via mail al Comune. Per il momento l'offerta sarà valida per il mese di giugno.