Attualità

Covid, 10 contagi in 24 ore in Lunigiana

Bilancio epidemico in pareggio, visto che il territorio conta anche 10 guarigioni dichiarate da ieri. I dati in dettaglio dai report ufficiali

Sono 10 i nuovi casi di positività a coronavirus Covid-19 rilevati nelle ultime ventiquattro ore in Lunigiana, emersi a fronte di 81 tamponi molecolari e 7 test rapidi processati. La mappatura dei nuovi positivi localizza così i contagiati odierni comune per comune: Aulla 1, Comano 1, Filattiera 1, Fivizzano 3, Licciana Nardi 1, Pontremoli 1, Villafranca in Lunigiana 2. Sono 10 le guarigioni dichiarate da ieri. Questo raccontano i dati in arrivo con i bollettini emessi quotidianamente da Asl Nord Ovest e Regione Toscana.

A livello provinciale il contagio ha colpito 44 persone in più nelle ultime ventiquattro ore, mentre le quattro nuove vittime odierne - donne di 71, 75, 79 e 92 anni - portano la triste contabilità dei deceduti totali da inizio pandemia in provincia a 517 morti. Il bollettino della Regione conta un totale, ad oggi, di 12.618 persone positive a coronavirus in provincia di Massa Carrara che si conferma tra quelle a più alto tasso di notifica.

Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 254 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 10.485 cittadini. I guariti sono 350 in più di ieri.

Per leggere i dati relativi alla zona delle Apuane clicca qui.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.