Attualità

"Dobbiamo garantire maggiore sicurezza sul lavoro"

Interviene con queste parole il sottosegretario alla giustizia Cosimo Maria Ferri al convegno organizzato ieri mattina dall'Anmil

Foto da Twitter

In occasione della 66^ giornata nazionale per le vittime di incidenti sul lavoro, l'Anmil Massa Carrara ha organizzato un incontro affinché tutti, soprattutto i datori di lavoro e i legislatori, capiscano quanto sia importante questo problema. 

Il sottosegretario ha fatto presente quanto quella di ieri sia stata un'opportunità di crescita affinché tutti possano impegnarsi per garantire un sistema maggiore di tutela dei lavoratori e di garanzia per i datori di lavoro. Obiettivo raggiungibile solo attraverso leggi efficaci e al passo con le esigenze di un sistema produttivo sempre più tecnologico e all'avanguardia. Elementi fondamentali  per raggiungere lo scopo, oltre alle leggi, anche la prevenzione, il controllo e l'educazione alla sicurezza.

L'oratore ufficiale è stato il Dott. Bruno Giordano Magistrato e consulente giuridico della commissione parlamentare di inchiesta del Senato sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, che ha affrontato in modo chiaro ed esaustivo tutte le difficoltà incontrate nei vari casi.