Attualità

Eco passeggiata sotto le Apuane

Nel giorno di Ognissanti si svolgerà il terzo appuntamento della kermesse stagionale di Legambiente “Autunno alla scoperta della eco-ospitalità"

Saranno sei gli appuntamenti accompagnati dalle guide della Cooperativa AlterEco in passeggiate sul territorio con visite e degustazioni alle strutture agrituristiche ecologicamente virtuose.

Infatti, Legambiente e l’Associazione Operatori Turistici Lunigiana stanno lavorando per costruire una rete di accoglienza ecologica in Lunigiana, certificata dall’Ecolabel (etichetta ecologica) Legambiente Turismo Bellezza Natura rivolta a strutture che s’impegnano formalmente a rispettare un eco-decalogo. 

Ad oggi sono sei le strutture ricettive che hanno ricevuto il riconoscimento, tra le quali l’Agriturismo Il Vecchio Tino di Monte dei Bianchi (Fivizzano).

Martedì 1° novembre è prevista l'Eco-passeggiata sotto le Apuane, proprio a Monte dei Bianchi, per ammirare il panorama suggestivo, visitare il borgo murato con il monastero di San Michele al Monte, i vigneti autoctoni un tempo dei monaci e la cantina dell’Azienda Monastero dei Frati Bianchi che lì vi produce ottimi vini naturali. 

Il pranzo-degustazione si terrà presso questo agriturismo che cucina con sapienza prodotti locali e aziendali freschi e produce olio extra vergine di oliva e farina di castagne. (Iscrizioni entro domenica 3385814482)