Sport

Il Monzone festeggia 90 anni di passione

Ieri sera la squadra del Monzone, della valle del Lucido, ha festeggiato un traguardo storico, ovvero i 90 anni della sua esistenza calcistica

La squadra che milita in seconda categoria, riunitasi in una cena, ha fatto festa insieme al sindaco Paolo Grassi, all'assessore allo sport Giovanni Junior Poleschi e ad altri dell'amministrazione, i quali hanno consegnato al presidente Piergiuseppe Lattanzi una targa che ne ricorda la nascita nel 1926.

"La squadra del Monzone è quella più longeva del nostro territorio - ha commentato il sindaco - che da sempre porta in alto i valori dello sport della nostra Lunigiana. Sono contento di vedere qui tanti giovani perché lo sport unisce, crea aggregazione ed è importante in questo periodo di crisi economica. Faccio i complimenti alla squadra perché è quarta in campionato e gli auguri di Buon Natale e di una buona stagione."

L'U.S. Monzone è composto da giovani del territorio che attualmente si battono per la vetta della classifica; infatti, sono quarti con solo due punti di distacco dal Filvilla che ricopre la prima posizione. Ma cosa riserva il resto della stagione è ancora tutto da vedere!