Attualità

Lega Nord lunigianese contro l'Associazione Mamme

Dopo le dichiarazioni avvenute in tv sulla questione immigrazione, il capogruppo fivizzanese Giuliano Novelli attacca l'amministrazione e la onlus

E' bufera nel Comune dopo la diretta di martedì mattina da Piazza Medicea, dalla quale il sindaco, ascoltato perché buon esempio per quanto riguarda l'accoglienza dei migranti, sembra aver fatto l'impressione sbagliata quando il conduttore ha rivelato la possibile presenza di prostitute all'interno dell'edificio che li ospita.

Interviene, così, Novelli, anche consigliere comunale di minoranza, che è stato chiamato in causa direttamente dal primo cittadino Paolo Grassi.

"Ho troppo rispetto delle istituzioni e del ruolo di un sindaco per commentare. Non sono andato, pur sapendolo, perché sono stanco che si parli della Lega solo per gli immigrati. Io aspetto di essere querelato dall'Associazione Mamme per aver leso l'onorabilità della Onlus. Perché non lo fanno, hanno forse paura?"

La Lega rimane così in attesa di una reazione da parte della onlus che gestisce i 20 immigrati nigeriani e che non ha negato con fermezza le insinuazioni fatte in diretta.