Attualità

L'Appennino Tosco Emiliano sbarca in Giappone

Grande successo per la trasmissione dedicata alla 4^ edizione del Campionato Mondiale del Fungo che si è tenuta tra Toscana ed Emilia

Il servizio è andato in onda all'interno della trasmissione Itteq: let's change the world, il 23 ottobre proprio in Giappone con uno share del 18,3 percento.

Questo format, tra i più popolari su Nippon Television, ha raccontato, in una puntata di 45 minuti, il Campionato Mondiale del Fungo, organizzato nel secondo week di ottobre dal Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano con accenno alla Lunigiana ma, soprattutto, al Comune di Ventasso. Ideatore Fra Ranaldo e I Briganti di Cerreto, in collaborazione col Comune di Ventasso e la Municipalità di Collagna. 


Il reporter Daisuke Miyagawa, da concorrente, ha partecipato al Mondiale entrando pienamente nello spirito dell'evento e come protagonista della puntata ha raccontato ad oltre 20 milioni di telespettatori questa iniziativa, mettendo in una vetrina internazionale il territorio del Cerreto e di tutto l'Appennino, compresa la Lunigiana.