Attualità

Puntare sul termalismo si può

A crederci è l'amministrazione fivizzanese che vorrebbe rilanciare le terme di Equi per sfruttare i punti forti della località

Infatti, nella giornata di ieri l'assessore al bilancio Elisa Casula ha partecipato a Roma, presso il Ministero della Salute, a un tavolo tecnico dedicato al termalismo, dove è stato presentato il Documento di Programmazione e Sviluppo 2016 - 2018 presieduto dal sottosegretario di Stato alla salute dottor Vito De Filippo.

Il documento è un punto di partenza per trovare nuovi interlocutori per riempire di contributo le linee guida contenute in esso.

Offre al settore termale una prospettiva di sviluppo per i prossimi decenni, in quanto va a toccare molteplici aspetti del termalismo non solo dal punto di vista sanitario ma anche termalismo come cultura e turismo. 

È l'inizio di un lavoro importante che coinvolge esperti in materia e rappresentanti delle Istituzioni al fine di rilanciare il settore termale che, pur rappresentando una grande risorsa per diverse terapie e una concreta opportunità di rilancio, può valorizzare una risorsa specifica del Comune che sta pagando le conseguenze della crisi.