Attualità

Il Belmesseri classificato per il progetto Erasmus

Sabato 22 ottobre presso la sala Avis si terrà un convegno dedicato ai rapporti internazionali dei giovani per comprenderne l'utilità curriculare

Per gli studenti di oggi fare esperienze fuori dal proprio paese di origine può dare una marcia in più. Ma è veramente così?

Proprio per togliersi ogni dubbio sul proprio futuro, si terrà questo incontro e in questa occasione il sindaco Paolo Grassi e l'amministrazione comunale comunicheranno che, a seguito del lavoro svolto in collaborazione con l'Srl Serindform di Massa, il progetto Erasmus+ 2016 è stato finanziato e l'istituto Belmesseri di Fivizzano si è classificato 13° su 373 candidature ottenendo un punteggio di 96 su 100. 

I progetti finanziati sono stati solo 73 e la Lunigiana, con Fivizzano, è rientrata nella lista grazie alle sue peculiarità.

Il progetto prevede l'invio di 10/15 giovani dell'istituto fivizzanese in alcuni paesi europei come Irlanda, Inghilterra o Malta dove svolgeranno attività di tirocinio formativo e lavorativo per alcune settimane presso aziende del settore marketing territoriale.