Politica

"Il centro di trasformazione agricola è inagibile"

Ancora nel mirino la situazione che vede il Centro di trasformazione Prodotti Agricoli fermo e inagibile da diversi anni con conseguenti danni

A tornare sull'argomento con un'interrogazione sono i consiglieri di minoranza del Comune Matteo Locatelli e Guido Dazzi che interpellano il sindaco Camilla Bianchi sullo stato del Centro.

"Dato l'inutilizzo della struttura, - spiegano i consiglieri - che doveva essere a disposizione degli agricoltori, si registra un consistente danno per loro in quanto inservibile. Ma questa fa parte di una lunga lista di opere incomplete appartenenti all'amministrazione attuale. Insieme al Centro di trasformazione, infatti, si sommano anche il centro sociale 'Palomar', la biblioteca e la scuola del capoluogo non ancora adeguata strutturalmente nonostante la disponibilità di finanziamenti statali e, nelle stesse condizioni, anche la Torre sede del consiglio comunale che è ancora soggetta a infiltrazioni piovane."

Sui fondi ricevuti: "Chiediamo che venga informata la popolazione sull'impiego dei fondi arrivati dai vari enti quali Regione, Unione Europea, ecc... Ma, soprattutto, vogliamo conoscere i motivi specifici dello stato di inagibilità del Centro di trasformazione connessi alla progettazione, alla realizzazione, alle attività di controllo e chi sarebbero i responsabili di tali mancanze e ritardi. E, ovviamente, anche cosa intende fare la sindaca Bianchi per risolvere questi problemi."