Politica

Fuori dall'Unione dei Comuni con Aulla Domani

Uscire dall'Unione è uno dei punti del programma della lista che vede come candidato a sindaco Roberta Semeria e Nicola Biglioli la sostiene

Nicola Biglioli

Il giovane Nicola Biglioli, molto attivo politicamente, è una delle novità di questa campagna elettorale: "Avevo sostenuto in passato Silvia Magnani, - commenta in una nota - ma ha deluso le mie aspettative, e ho deciso di appoggiare Roberta Semeria".

Sulle motivazioni di questa scelta: "Mi colloco nel centro destra e non c'era un'alternativa seria. Ho scelto lei perché la reputo una persona capace, professionale, seria e trasparente ”. 

Sugli avversari: "Sono terrorizzato dall'idea che a governare Aulla possa essere il segretario del PD perché il problema sono i carrozzoni, e una persona che usa termini che alludono a un ricatto, per farsi votare, non la reputo all’altezza di fare il sindaco. Aulla deve ritornare ad essere autonoma: i buoni esempi ci sono, basti pensare a Pontremoli”.

Aulla Domani propone l'uscita dall'Unione dei Comuni: "Noi siamo gli unici con un programma che prevede l'uscita dall'Unione. Serve decisione per amministrare e penso che le precedenti amministrazioni abbiano deluso. Finché governava il PD eravamo parte del carrozzone, poi abbiamo recuperato i Vigili, ma saremmo dovuti uscire."

Sul porta a porta: "Non funziona e potremmo considerare di tornare alle isole ecologiche: si può differenziare anche così."

Su Idealservice: "Vorrei sapere dove sono i risparmi promessi: ora fatichiamo di più e la spazzatura per alcuni è aumentata, e oltretutto sono state diminuite le rate.”