Attualità

​Idealservice nel mirino

I cittadini lunigianesi protestano per le modalità di raccolta differenziata “porta a porta"

Giovedì ad Aulla, la giunta dell’Unione di Comuni Montana della Lunigiana incontrerà i tecnici della cooperativa friulana IdealService, che gestisce il servizio proprio per conto dell’Unione di Comuni per discutere delle problematiche sollevate dai lunigianesi.

Il problema evidenziato dai cittadini si riferisce alle isole ecologiche, dove, purtroppo, alcuni utenti incivili abbandonano i rifiuti più disparati, come laterizi, vasche da bagno e persino wc, inoltre vengono stoccati vicino ai cassonetti sacchi neri di rifiuto indifferenziato che gli operatori di Idealservice non ritirano, trattandosi di sacchi non conformi.

Una situazione di degrado che si aggrava di giorno in giorno e che non sembra andare verso una soluzione. Per questo nella riunione di domani i sindaci si impegneranno affinché la cooperativa, responsabile della gestione di raccolta rifiuti, risolva l’incresciosa situazione senza lasciare che un circolo vizioso prenda il sopravvento, poiché non è giusto che l’ottimo impegno di tanti cittadini venga vanificato dalla maleducazione di pochi.