Attualità

​Il Sindaco inaugura il nuovo centro sportivo

Soddisfazione a Fivizzano per l’inaugurazione della nuova palestra

I residenti di Fivizzano possono contare finalmente su un polo di aggregazione sportiva che aspettavano da tempo; uno spazio coperto, dedicato ad attività e manifestazioni atletiche voluto dall’Amministrazione comunale che è intervenuta con un impegno di circa 160mila euro per la ristrutturazione e la messa in sicurezza della palestra dell’ ex scuola media Fantoni

Dal 2015, quando un vento fortissimo causò gravi danni al palazzetto dello sport, scoperchiando parte della copertura e abbattendo una parete, gli studenti e la popolazione erano rimasti senza uno spazio adeguato alle loro esigenze, anche perché le altre palestre presenti sul territorio erano inagibili per rischio sismico.

La palestra è già operativa da Gennaio scorso, soddisfazione del Sindaco Grassi che è riuscito in tempi brevi a tenere fede alle promesse fatte.

Presenti alla celebrazione il prof. Gino Chingia, la Dirigente scolastica del comprensivo Moratti, Paola Speranza, la Giunta fivizzanese al completo, gli Studenti e il Gruppo storico di Fivizzano.