Politica

Immigrati, da Fivizzano a La Spezia per mendicare

E' la denuncia fatta dalla Lega Nord fivizzanese che, raccolte diverse segnalazioni, sostiene che gli ospiti si rechino a mendicare nelle città vicine

Quello che hanno raccolto i rappresentanti del carroccio sono alcune segnalazioni degli abitanti sugli ospiti dell'Associazione Mamme che occupano l'Ostello degli Agostiniani, visti spesso a prendere l'autobus per recarsi nelle vicine Sarzana e La Spezia.

"Noi – afferma la segretaria della sezione della Lega fivizzanese – ci chiediamo se chi li gestisce è a conoscenza di questa cosa e se vengono effettuati dei controlli giornalieri su che cosa facciano questi ospiti tutto il giorno. Ci chiediamo di chi sia la responsabilità di queste persone o dei danni, qualora ne arrecassero a terzi, o se vi sia qualcuno tenuto a seguirli nei loro spostamenti."

"La cooperativa che li gestisce - proseguono - dovrebbe essere tenuta a rendere conto alla Prefettura sull’attività svolta da tali ospiti. La voce di nuovi arrivi di immigrati nel nostro Comune e di una loro sistemazione presso l'ex istituto agrario di Soliera ci pare fuori luogo in quanto l’edificio risulta inagibile, comunque controlleremo e terremo monitorata la situazione. Chiediamo comunque all’amministrazione di fare chiarezza e di sgombrare il campo da certe notizie."