Attualità

Incontro pubblico con​ i dirigenti regionali

Un incontro voluto dal sindaco di Aulla, Silvia Magnani, per aggiornare i cittadini sulle scuole container

Una situazione incresciosa che ormai si protrae da anni quella degli studenti aullesi costretti a seguire le lezioni in aule prefabbricate a causa dell’ alluvione che li ha resi vittime di una situazione creatasi quando alcuni di loro non erano ancora nati.

Più volte negli ultimi tempi Silvia Magnani si è rivolta alla Regione per chiedere la nomina di un commissario designato appositamente per riunire in una sola figura le competenze necessarie a completare le bonifiche e velocizzare le procedure e per interagire con genitori e alunni, che hanno il diritto di avere delle risposte univoche da un singolo interlocutore riguardo all’avanzamento dei lavori e ai tempi per la costruzione del comparto asilo nido, scuola materna e scuola elementare.

A rispondere per il momento saranno gli assessori regionali all'ambiente e alla pubblica istruzione, Federica Fratoni e Cristina Grieco, e i dirigenti della Regione Toscana, che, alla presenza del sindaco di Aulla, Silvia Magnani, saranno presenti giovedì alle ore 16 nella sala consiliare del municipio. Gli amministratori illustreranno alla cittadinanza i lavori già effettuati e la programmazione per la realizzazione del nuovo polo scolastico.