Attualità

I giovani e le insidie del web

Al liceo classico Leopardi, incontro con il presidente Bugliani della commissione Affari istituzionali e il presidente del Corecom Vannini

Interverrà anche il presidente della commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale, Giacomo Bugliani, alla conferenza stampa con cui domani, mercoledì 23 dicembre, verranno presentati i risultati dell’intervento Internet@minori@adulti che sarà svolto in mattinata al liceo Leopardi di Aulla in Lunigiana.

Alla conferenza stampa, in programma alle 12.30 nei locali dello stesso liceo Leopardi parteciperanno anche il presidente del Corecom Toscana Sandro Vannini, il docente Andrea Frosini dell’università di Siena ed il direttore di QuiNews Marco Migli. All’incontro con i giornalisti interverranno inoltre i docenti che hanno partecipato all’iniziativa.

L’incontro di Aulla sarà l’ultimo appuntamento del 2015 del programma Internet@minori@adulti, realizzato dal Corecom in collaborazione con l’università di Siena, che è finalizzato alla protezione dei cosiddetti “nativi digitali” dalle insidie del web (cyber-bullismo, pedopornografia on-line, grooming) attraverso l’uso corretto della rete internet.