Cronaca

"La città di Aulla è al sicuro"

A dichiararlo è stato il procuratore capo di Massa Carrara Aldo Giubilaro che ha voluto rassicurare i residenti della cittadina

Un uomo attento, Giubilaro, a quello che viene scritto sulla stampa e ai commenti che girano sui social che rappresentano lo sgomento per la situazione che si è creata ad Aulla.

Se per alcuni cittadini non è cambiato niente, ovvero hanno accettato la punizione per quei Carabinieri nei confronti dei quali sono state emesse delle misure cautelari e continuano ad affidarsi all'Arma contando sugli onesti, altri si schierano dalla parte dei militari ed esprimono seria preoccupazione condita a un senso di abbandono. 

Infatti, alcuni aullesi, dato il numero elevato di Carabinieri della caserma finiti in carcere, agli arresti domiciliari, sospesi dal servizio o allontanati, pensano di essere esposti a maggior pericolo, abbandonati alla mercè dei delinquenti. 

Così Giubilaro ha ritenuto doveroso intervenire proprio per rassicurare la cittadinanza: "Sono preoccupazioni infondate in quanto i Carabinieri che hanno ricevuto le misure cautelari sono stati allontanati e sostituiti. Ora la sicurezza è garantita attraverso il rispetto della legge."