Attualità

​L’Appennino Tosco-Emiliano Riserva Mab Unesco

Venerdì 8 Aprile il teatro comunale di Bagnone ospiterà la giornata dedicata alla Riserva MaB UNESCO dell'Appennino Tosco Emiliano

L’AppenninoTosco Emiliano fa parte delle eccellenze naturalistiche riconosciute dall’Unesco come esempi emblematici di sviluppo sostenibile, sapendo offrire al mondo intero l’esemplarità di un percorso di crescita economica e turistica rispettosa dell’ecosistema e della biodiversità.

Per questo Emilia e Toscana si incontreranno a Bagnone per dedicare una giornata alla riserva MaB Unesco dell’ Appennino. A fare gli onori di casa il primo cittadino, Carletto Marconi, che lascerà poi la parola al presidente del Parco Nazionale, Fausto Giovanelli. Parteciperanno alla celebrazione “Un patrimonio dalla storia, un futuro da costruire” Giacomo Bugliani, Consigliere Regione Toscana, Fausta Fabbri, dirigente della Direzione Agricoltura e sviluppo rurale della Regione Toscana, Federica Fratoni, Assessore Regione Toscana Ambiente e Difesa del Suolo, Paola Gazzolo, Assessore Emilia Romagna Ambiente e Difesa del suolo e i rappresentanti del mondo della scuola e del territorio di Lunigiana e Garfagnana.
La giornata si concluderà con la degustazione dei prodotti del paniere MAB UNESCO presentati dagli studenti dell'Istituto Alberghiero "Pacinotti" di Bagnone.