Politica

Libertà è la parola chiave di Idee in Comune

E' stata presentata anche la lista di Maria Grazia Lombardi che prende le redini di Idee in Comune per guidare il gruppo alla guida della città

Idee in Comune

Il posto le è stato lasciato da Matteo Lupi che le ha passato il testimone dopo ben tredici anni di servizio alla cittadinanza.

Idee in Comune, infatti, non è una lista da disfare e rifare a ogni elezione, ma è un concetto globale condiviso da persone che la pensano allo stesso modo e che ha come principio base quello di far risollevare Aulla.

Il tutto, ovviamente, in nome della libertà. Essere liberi da influenze politiche, da giochi di partito, da scheletri nell'armadio che potrebbero essere usati per ottenere favori, è fondamentale per far parte della squadra e amministrare la città.

Ci sono, nella squadra della Lombardi, alcuni elementi di continuità con la scorsa lista che si era presentata alle lezioni, ma tanti sono i nuovi e anche i giovani che hanno voglia di fare.

Tra questi: Ettore Ignorati, ex dipendente del Cima; Leopoldo Rozzi, geometra; Greta Malaspina, studentessa; FIlippo Coppelli, avvocato; Antonella Signorini, cuoca; Manuela Bonici, direttrice di banca; Franca Messicani, insegnante; Gianni Parenti, medico; Monja Brunelli, dipendente del Comune di Podenzana; Matteo Ratti, assistente sociale; Marco Cargiolli, operaio; Marco Lombardi, contabile; Giulio Ventura, studente; Carlo Ermanni, pensionato; Anna Tavolaccini, infermiera; Davide Spediacci, agricoltore.

Tanta la gente accorsa per osservare la squadra, anche dai Comuni limitrofi come è già successo in occasione delle altre presentazioni. Ma, in questo caso, anche uno dei "rivali" era presente, ovvero il candidato a sindaco Roberto Valettini che ha voluto fortemente esserci per promuovere un buon modo di fare politica e campagna elettorale, aprendosi al dialogo con rispetto per il proprio avversario. La proposta è stata subito accolta in modo favorevole dalla candidata Maria Grazia Lombardi che lo ha incontrato e salutato, ricambiando l'atteggiamento propositivo e positivo e, soprattutto, confermando il suo modo corretto di condurre la propria campagna, atteggiamento che ha sempre mostrato anche nel suo percorso di consigliere di minoranza della passata amministrazione.