Attualità

"La faccio risparmiare in bolletta", è una truffa

Gaia segnala un nuovo tentativo di raggiro, stavolta in zona Monti da parte di una giovane donna che suona ai campanelli cercando di farsi aprire

"La faccio risparmiare sulla bolletta, mi apra": non, nessuno apra perché è una truffa. A mettere in guardia è il gestore del servizio idrico Gaia che segnala il "nuovo tentativo di truffa ad opera di falsi addetti Gaia nella zona Monti di Licciana Nardi". 

"E' stata segnalata ai centralini del Gestore idrico la presenza di una giovane donna che, citofonando di abitazione in abitazione, pare stia chiedendo ai cittadini di poter visionare le bollette della luce e dell’acqua così da poter offrire consigli su come risparmiare", racconta la società.

"Informiamo i nostri utenti che Gaia Spa non bussa alla porta dei cittadini dispensando consigli o promozioni in bolletta. I nostri addetti, sempre muniti di tesserino di riconoscimento con logo Gaia ben visibile, soltanto in rari casi hanno necessità di recarsi nella proprietà privata degli utenti, e in tale evenienza prendono prima un appuntamento telefonico concordato", specifica la nota. 

Gaia invita pertanto la cittadinanza alla massima prudenza e a segnalare presunti tentativi di truffa con una telefonata alle Autorità competenti e anche al numero verde di Gaia 800-223377, gratuito da fissi e mobili. "Ciascuno può fare la propria parte per salvaguardare la sicurezza in particolar modo degli anziani che vivono soli, principali prede dei truffatori, segnalando eventuali operatori sospetti avvistati e condividendo le notizie a riguardo provenienti da Gaia o dalla autorità", conclude l'azienda.