Cronaca

Serata di terrore per una coppietta

Una coppia di giovani fidanzati, appartati presso il campo sportivo di Terrarossa, è stata presa di mira da un ladro professionista

L'altra notte, verso le 22, mentre la coppia si stava lasciando andare a una serata d'intimità, un uomo coperto da un passamontagna è sbucato dal buio armato di pistola con l'intento di derubarli.

Dopo aver chiesto loro di dargli tutto ciò che avevano di valore tenendo sempre l'arma puntata, non si è accontentato e ha deciso di ottenere molto di più. Senza mai abbassare la pistola, li ha convinti a farlo salire in macchina e così si è fatto condurre al bancomat dal quale il ragazzo, sempre tenuto di mira, ha prelevato tutto ciò che gli era consentito per poi consegnarlo al malvivente. 

L'uomo, mantenendo una glaciale freddezza, si è fatto riportare laddove li aveva intercettati per poi sparire nella notte così come era arrivato.

Secondo quanto riportato da La Nazione e da quanto detto dalle due vittime del furto, l'uomo non aveva alcuna inflessione dialettale, era italiano e sicuramente si trattava di un professionista in quanto ha gestito la situazione con sangue freddo.

I due giovani, lui di trent'anni e lei di venticinque, appena liberati dal ladro hanno chiamato subito i Carabinieri ma ormai, di lui, non c'era più traccia.

Un episodio che ha sconvolto non solo i protagonisti di questa assurda vicenda, ma anche gli abitanti del luogo che, sempre più in questi ultimi due mesi, vengono presi di mira da ladri e malintenzionati.