Attualità

Un bando per i meno abbienti a rischio sfratto

E' la decisione presa dall'amministrazione di Licciana Nardi per aiutare quelle famiglie che, in un momento di crisi economica, non riescono a pagare

Il bando è finalizzato all’erogazione di contributi per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica.

Tali contributi sono concessi, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, in presenza di un procedimento d'intimazione di sfratto per morosità per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida, ovvero quello per cui è intervenuta la convalida ma non c'è stata ancora esecuzione.

Sarà possibile presentare domanda fino ad esaurimento delle risorse rese disponibili dalla Regione Toscana entro e non oltre il 16 dicembre 2016.

Il contributo, per la sua natura di intervento straordinario, non può essere concesso per più di due volte allo stesso nucleo familiare.

Per tutte le informazioni recarsi in Comune.