Attualità

La Mille Miglia torna in Toscana

La 38esima edizione della Mille Miglia arriverà in Toscana venerdì 15 maggio e toccherà Radicofani, Castiglione d'Orcia, Siena e Lucca

La Mille Miglia torna a in Toscana. Il percorso 2020 della Freccia rossa, la storica corsa di auto d'epoca, è stato presentato a Brescia.

La trentottesima edizione della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957 prenderà il via da Brescia il prossimo 13 maggio per farvi ritorno sabato 16. Ai nastri di partenza ci saranno 400 auto sotriche, precedute da oltre cento esemplari di auto moderne.

La Mille Miglia arriverà in Toscana venerdì 15 e toccherà Radicofani, Castiglione d'Orcia, Siena e Lucca per poi proseguire per il Passo della Cisa fino a Parma.

"Dopo il successo del 2018 - spiega il presidente dell'Automobile club di Lucca Luca Gelli - siamo pronti ad accogliere nuovamente questa manifestazione bellissima e imperdibile, che unisce sport, cultura motoristica e turismo e attraversa le generazioni".

"Siamo convinti - ha aggiunto- che il passaggio sulle Mura rappresenti un unicum di tutto il percorso della 1000 Miglia, il nostro fiore all'occhiello, che può può mandare la città e la manifestazione nel mondo, con le immagini del nostro arborato cerchio attraversate dalle auto più belle di sempre. Lavoreremo insieme all'amministrazione comunale per arrivare a questo risultato e per creare un evento nell'evento, cioè legare intorno alla corsa una giornata memorabile come quella che fu due anni fa".