Cronaca

Gita fuori regione in barba all'obbligo di dimora

Per un uomo di 51 anni si aggrava la misura cautelare. Assente a un controllo, avrebbe poi ammesso di essere stato per qualche giorno a Sarzana

Ha violato l'obbligo di dimora per andare fuori regione. Protagonista della vicenda un uomo di 51 anni che il 2 Settembre era stato arrestato a Livorno per il furto di un portafoglio. Sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in un comune della Lunigiana, tra le 20 e le 6 del mattino non avrebbe potuto lasciare la sua abitazione, ma in poco tempo sarebbe riuscito a violare più volte questa misura. 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando, il 19 Ottobre, i carabinieri sono andati a casa sua per un controllo e lui non si è fatto trovare, presentandosi solo due giorni dopo e dichiarando di essere andato per qualche giorno a Sarzana a casa di amici. 

Il gip del Tribunale di Massa, avallando le richieste dei militari, ieri ha quindi disposto l’aggravamento della misura cautelare nei confronti dell’uomo, ora agli arresti domiciliari.