Politica

"Le elezioni provinciali insulto alla democrazia"

Si fa sentire il sindaco di Zeri Egidio Pedrini che per primo commenta le elezioni del nuovo presidente della Provincia

Egidio Pedrini, sindaco di Zeri

Proprio oggi sarà eletto il nuovo presidente della Provincia di Massa Carrara e il sindaco di Zeri esprime la sua contrarietà a queste elezioni.

"Le elezioni provinciali di oggi sono un insulto alla democrazia, alla partecipazione e al territorio." Inizia così, indignato, il suo commento. "Con i provvedimenti del 1926-29 non si mortificarono il territorio e le autonomie locali in questa maniera. Oggi i Comuni sono umiliati, le popolazioni restano senza servizi, i costi aumentano e con essi la spesa pubblica nazionale e locale."

"Qualcuno del PD, - prosegue Pedrini - ma anche altri seppur di opposizione, potrebbe avere un sussulto al fine di dire NO a questo scempio do rappresentatività soprattutto delle fasce più deboli? Tra l'altro vive in tutta la sua maestosità la Costituzione che non è stata deformata.  Le attuali norme che regolano le elezioni provinciali sono incostituzionali. Zeri è un paese mortificato da varie norme da delirio politico e rivendico che venga rispettata la Suprema Carta!"