Attualità

"Rimuovere i tecnici Anas per il crollo del ponte"

A chiederlo attraverso una lettera indirizzata al ministro delle infrastrutture De Micheli e al presidente Conte l'Associazione liberale Competere

Con una lettera indirizzata alla ministra alle infrastrutture Paola De Micheli e al presidente del Consiglio Giuseppe Conte l’Associazione Liberale Competere ha chiesto che il gruppo ANAS rimuova i tecnici implicati nella vicenda del crollo di tutte le campate del Ponte sul Magra che collegava Toscana e Liguria.

Nella lettera, a firma Raffaello Morelli e Pietro Paganini, si premette che "il crollo è avvenuto dopo che durante l’intero 2019 l’ANAS aveva escluso problemi per la sua stabilità e che, nonostante ciò, l’ANAS non ha in seguito assunto alcun provvedimento attendendo l’inchiesta penale della Procura". 

La lettera sottolinea che “il ponte è crollato completamente per una grave carenza di professionalità da parte della struttura ANAS di controllo. Attiene al compito del Governo del Paese evitare che si continui ad affidare la sicurezza a funzionari che hanno dimostrato di non avere la professionalità necessaria”.