Attualità

Le mascherine si ritirano al supermercato

Parte oggi la seconda fase della campagna di prevenzione pubblica voluta dalla Regione Toscana. Ecco dove ritirare i dispositivi

Parte oggi la consegna delle mascherine alla popolazione attraverso le farmacie e i supermercati, la seconda fase della campagna di prevenzione pubblica voluta dalla Regione Toscana.

Saranno gli operatori dell'Asl Toscana nord ovest, dell’Azienda Ospedaliera Pisana e dell’Estar, insieme alle associazioni di volontariato, che agli ingressi dei supermercati, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, consegneranno un kit di 5 mascherine e daranno utili informazioni sul loro utilizzo.

L’iniziativa avrà una durata di circa due settimane e vede impegnati circa 150 dipendenti dell’Asl Toscana nord ovest, Estar e Aoup oltre ai volontari di Anpas, Croce Rossa Italiana e Misericordie. 

L'azienda sanitaria ricorda che non sarà necessario recarsi già da oggi ai punti di consegna vista la durata dell’iniziativa e che è fondamentale, anche in questa circostanza, rispettare le disposizioni di igiene e salutepubblica e quindi evitare assembramenti rispettando la giusta distanza.

A questo link gli indirizzi dei supermercati dove ci si potrà recare per ritirare il kit di mascherine.