Attualità

Il cuore dell'arma dei carabinieri

Un progetto nato dalla collaborazione con la cardiologia dell'ospedale apuano finalizzato all'addestramento delle manovre di rianimazione

La cardiologia dell'ospedale Apuane, diretta dal dottor Giuseppe Arena, sta portando avanti uno screening cardiologico in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri della Provincia di Massa Carrara, grazie al progetto denominato "Il cuore dell'arma dei Carabinieri".

Il progetto è finalizzato anche all'addestramento alle manovre di rianimazione e uso del defibrillatore, ed è rivolto prevalentemente ai militari dell'Arma. 

Gli esami di screening si svolgeranno nelle piazze di Massa, Carrara e Pontremoli a bordo di un “Medical Truck” il primo appuntamento è stato quello di oggi 22 novembre, a Carrara nella sede del Comune.

Gli altri appuntamenti sono stati fissati per giovedì 24 a Massa alla prefettura in Piazza Aranci dalle ore 9 alle ore 13; martedì 29 novembre il “Medical Truck” sarà a Pontremoli nella piazza della Caserma dei Carabinieri, sempre dalle ore 9 alle ore 13.