Attualità

A scuola il Covid colpisce di più alle elementari

Il dato arriva dal monitoraggio regionale Scuole Sicure e si riferisce agli istituti della provincia nel periodo tra il 7 e il 13 Febbraio

Sono 387 i ragazzi positivi a Covid-19 rilevati nella settimana fra il 7 e il 13 Febbraio in provincia di Massa-Carrara dal monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana che prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni.

Nella popolazione studentesca apuana nel periodo di riferimento i ragazzi risultati infetti rappresentano il 28,13% del totale dei positivi registrati sul territorio provinciale nel medesimo arco di tempo.

La ripartizione dei casi di contagio per gradi di istruzione vede una preponderanza di nuovi postivi tra gli alunni delle scuole elementari (113), seguiti dagli studenti delle scuole superiori (88), poi dai piccoli delle materne (82), dai ragazzi che frequentano le scuole medie (80), e infine dai piccolissimi dei nidi (24).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti per grado di istruzione.

[extra(0)]

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 7 al 13 Febbraio sono stati registrati 4 nuovi casi di contagio, 3 fra gli insegnanti (uno a Fivizzano, 2 a Massa) e uno fra bidelli e amministrativi (a Licciana Nardi).