Attualità

Due morti per Covid, stabili nuovi casi e ricoveri

Una grossa fetta dei contagi rilevati nelle ultime 24 ore risiede tra le città di Massa e Carrara. In Lunigiana 7 nuovi casi

Nelle ultime 48 ore la curva epidemiologica in provincia di Massa Carrara è rimasta stabile: oggi sono infatti 34 (dopo i 33 di ieri) i nuovi positivi al Coronavirus.

Il report dell'Asl nord ovest segnala purtroppo due nuovi decessi collegabili al Covid, avvenuti negli ultimi giorni nella provincia apuana: si tratta di un uomo di 83 anni e di una donna di 90.

Stando alla distribuzione dei nuovi casi emersa dal monitoraggio dell'azienda sanitaria, una grossa fetta dei contagi rilevati nelle ultime 24 ore risiede a Massa (13) e Carrara (11). 3 i nuovi casi nel Comune di Montignoso, 7 in Lunigiana: Aulla 1, Fivizzano 3, Mulazzo 1, Pontremoli 2.

Da inizio emergenza ad oggi, in provincia di Massa Carrara 6815 persone sono state contagiate dal virus e 322 sono decedute.

Stabile anche il numero dei ricoveri: all’ospedale Apuane sono ricoverate per Covid 99 persone, 18 delle quali in terapia intensiva. All’ospedale di Pontremoli 19 ricoverati.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.