Cronaca

Presi i rapinatori di chi preleva al bancomat

I due malviventi hanno colpito a Luni e Marina di Carrara un paio di settimane fa ma le indagini delle forze dell'ordine li hanno smascherati

Due uomini, 46 e 47 anni, residenti in provincia di Massa Carrara e con precedenti penali, sono stati arrestati dopo che il giudice per le indagini preliminari della Spezia ha emesso un ordine di custodia cautelare perché li ritiene responsabili di due rapine commesse a persone che stavano facendo prelievi al bancomat.

La prima è avvenuta il 20 Agosto a Luni, la seconda il giorno dopo a Marina di Carrara. 

Nel primo caso il rapinato è stato un medico di 60 anni tedesco che aveva ritirato 300 euro. I due malviventi, con volto coperto, lo hanno minacciato con un coltello puntato alla gola. Oltre ai soldi al medico è stato rubato anche il telefono che era sull'auto.

A Marina di Carrara un giovane ha tentato di prelevare soldi al bancomat ma è stato aggredito dai due, minacciato con forbici e preso a calci e pugni. I malviventi sono fuggiti con il portafogli.

Entrambe le scene sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza e sono state utilizzate dagli investigatori per risalire all'identità dei due.