Cronaca

Salta per superare un canale e scompare

Incidente nel pomeriggio sul monte Marmagna, dove un escursionista è caduto durante l'ascesa alla vetta dal versante di Logarghena

Salta probabilmente per superare un canale e scompare. Ancora un incidente sul monte Marmagna, questo pomeriggio, vittima un giovane escursionista che con altri ragazzi stava salendo alla vetta della montagna dal versante di Logarghena. E' caduto a valle, e non si trova più.

I soccorsi sono ostacolati dal vento in rafforzamento, ma l'elicottero Pegaso 3 - pur non potendo portare in quota le squadre - ha sorvolato la zona per circa un'ora. Senza esito. L'allarme era giunto attorno alle 14. Nelle ultime settimane è il secondo incidente di cui il monte Marmagna è teatro (vedi articolo sotto).

Sul posto ci sono le squadre del Soccorso Alpino dell’Emilia Romagna che stanno raggiungendo i compagni, stranieri ma conoscitori del posto, tentando di individuare la persona che è caduta a valle probabilmente nel tentativo di superare un canale. Dalla Toscana stanno confluendo le squadre della stazione di Carrara e Lunigiana.