Attualità

Trasporto scolastico, ri-arrivano i rinforzi

Col ritorno del territorio provinciale in zona arancione rispetto al rischio Covid e la ripresa della didattica in presenza le flotte si potenziano

Per il trasporto scolastico ri-arrivano i rinforzi. Col ritorno del territorio provinciale in zona arancione rispetto al rischio Covid e la ripresa della didattica in presenza le flotte ritrovano i bus supplementari che erano stati eliminati con la chiusura delle scuole. Ne dà notizia la Provincia di Massa-Carrara.

"Il ritorno della nostra provincia nella zona arancione - spiega una nota - ha consentito, tra le altre cose, la ripresa della didattica in presenza, alternata a quella a distanza, anche nelle scuole medie secondarie di secondo grado. Per garantire il necessario distanziamento sui mezzi pubblici di linea con la giornata di oggi sono ripresi quindi anche i servizi aggiuntivi del trasporto pubblico locale, con 12 autobus in più (a gennaio il potenziamento era partito con 15 mezzi ridotti poi a 12 all’inizio di marzo a seguito del monitoraggio dell’utenza)".

Si tratta di mezzi classificati NCC, cioè servizio di noleggio con conducente: non sono corse nuove aggiuntive, ma seguono il bus di linea replicandone il percorso come delle vere e proprie corse bis.