Attualità

Gli estetisti, "Col green pass tutti più sicuri"

Dai professionisti dell'estetica, compresi parrucchieri e tatuatori, c'è sollievo per l'obbligo di certificazione verde Covid per accedere ai saloni

"Col green pass nei saloni siamo tutti più sicuri": è con sollievo che estetisti, parrucchieri, tatuatori e piercer di Cna e Confartigianato della provincia di Massa Carrara accolgono l'obbligo di certificazine verde Covid per i clienti che accedono alle loro strutture.

La posizione è affermata dalla categoria, che in provincia conta 500 attività, attraverso una nota congiunta delle due organizzazioni: "Sarà accolto senza complicazioni e con un respiro di sollievo l'obbligo di accogliere dal 20 Gennaio solo clienti con almeno il green pass base ottenibile con vaccinazione, guarigione o tampone negativo". 

“Così – spiegano – siamo tutti più sicuri. Titolari, lavoratori e clienti da cui ci aspettiamo la massima collaborazione. Siamo favorevoli all’introduzione del green pass nei saloni di acconciatura e nei centri estetici e siamo pronti ad attuare questa disposizione, così come fatto già in precedenti occasioni, nella certezza che la tutela dei nostri clienti e dei nostri dipendenti significhi soprattutto sicurezza”.

“L'importante è evitare di abbassare nuovamente la saracinesca. I nostri imprenditori – commentano uniti Bruno Papini (Presidente Acconciatori Cna), Laura Costa (Presidente Estetiste Cna), Andrea Salsini (Presidente Acconciatori Confartigianato) e Silvia Bazzali (Presidente Estetiste Confartigianato) - hanno già capito sulla loro pelle i danni provocati dalla sospensione di un'attività". E insieme concludono: "Vogliamo essere anche noi testimoni di prevenzione".