Attualità

Nel presepe del Duomo arriva l'infermiera

L'ingresso del nuovo personaggio è simbolo e tributo all'impegno dei sanitari nella lotta al Covid-19. La statuina consegnata nelle mani del vescovo

La consegna della statuina

Nel presepe del Duomo di Massa debutta l’infermiera anti Covid-19. E’ il nuovo personaggio del Presepe 2020 che Coldiretti, insieme a Confartigianato e Fondazione Symbola, hanno voluto donare alla Diocesi di Massa Carrara come simbolo dell’impegno di tutto il mondo della sanità e della cura, in particolare dei più deboli. 

A consegnare il personaggio direttamente nelle mani del vescovo della diocesi di Massa Carrara Pontremoli Giovanni Santucci sono stati il presidente di Coldiretti, Francesca Ferrari, ed il rappresentate di Confartigianato, Mirco Felici. La statuina è stata realizzata dagli artigiani napoletani de La Scarabattola.

“La modernità del presepe viene proprio dal suo legame con la vita di tutti i giorni che per gli agricoltori e gli allevatori vuole dire conservazione dei territori, della biodiversità e della fattoria", ha ricordato il presidente Ferrari. “Riteniamo importante – ha spiegato Felici - ricordare l’impegno di tutto il personale sanitario che in questo anno ha moltiplicato gli sforzi”.

Il vescovo Santucci da parte sua ha accolto e ringraziato per il gesto Coldiretti e Confartigianato sottolineando l’importanza della sensibilità mostrata e la vicinanza del mondo del lavoro ad una categoria di operatori professionali che cerca di arginare la drammatica situazione attuale.